EVENTI 2018-05-15T17:39:07+00:00

L’attività principale di MTB La Rupe è quella di organizzare escursioni per i propri iscritti.

IL RADUNO IN MOUNTAIN BIKE
“I BORGHI ANTICHI” A MARZABOTTO (BO)

Nel mese di maggio organizziamo un raduno aperto a tutti i  bikers che vogliono scoprire percorsi perfetti per le mountain bike, immersi nella natura dello storico territorio di Marzabotto. L’organizzazione del raduno prevede l’iscrizione online o sul posto con la partenza ad un orario predeterminato e l’assegnazione di un numero di pettorale. Per tutti i finisher ci sarà il pacco gara e il pasta party.

CONTINUA A LEGGERE

ESCURSIONI IN MOUNTAIN BIKE

Per la mountain bike è  programmata un’uscita settimanale tutto l’anno, il sabato pomeriggio alle 13:30 (14:00 nel periodo dell’ora legale), che ha come punto di ritrovo Piazza dei Martiri della Liberazione a Sasso Marconi; almeno uno dei biker esperti del gruppo garantisce la propria presenza per fare da guida a chi non conosce perfettamente il territorio.

CONTINUA A LEGGERE

ESCURSIONI IN BICI DA CORSA

Il ritrovo per la bici da strada è previsto invece la domenica mattina con partenza sempre da Piazza dei Martiri della Liberazione a Sasso Marconi. Visto che il giro può essere anche molto lungo, l’orario di partenza varia di volta in volta. Seguici su Facebook o contattaci per avere ragguagli precisi ed essere inserito nella chat su Whatsapp dove circolano tutte le informazioni in tempo reale.

CONTINUA A LEGGERE

IL WEEK-END IN  MOUNTAIN BIKE ALL’ISOLA D’ELBA

Oltre alle uscite settimanali, tutti gli anni in primavera, si svolge la tradizionale escursione in mountain bike all’Isola d’Elba: si lascia l’auto a Piombino e per un week-end si resta in compagnia della bici e del puro divertimento. 

CONTINUA A LEGGERE

L’IMPRESA IN BICI DA CORSA

In estate arriva l’appuntamento clou per gli amanti della bici da strada: l’impresa. Si tratta di una escursione di due giorni all'insegna della buona compagnia e del divertimento. Chiaramente per essere chiamata impresa proponiamo un tracciato che lascia il segno; in realtà, a parte la distanza inusuale per la gran parte di noi (minimo 250 km) solitamente si tratta di percorsi facili, che richiedono solo un minimo allenamento e l’abitudine a stare in sella per diverse ore.

CONTINUA A LEGGERE

LA GRIGLIATA

Anche se non strettamente “allenante”, l’altro appuntamento importante per la vita del gruppo è la grigliata che si svolge in maniera molto originale: in mountain bike si raggiunge l’area attrezzata che è collocata sulla sommità di una collina sopra a Sasso Marconi (La Commenda), portando tutto l’occorrente per le libagioni. Poi, dopo aver mangiato e, soprattutto, bevuto, si scende dalle pendici di questa collina con le luci delle biciclette: la scarica di adrenalina che offre questa discesa fatta quasi al buio è una esperienza certamente da provare!

LA NOTTURNA IN MOUNTAIN BIKE

Lasciate al desiderio di alcuni iscritti che sulla chat di Whatsapp lanciano all’ultimo momento l’orario di ritrovo, ci cimentiamo nelle notturne in mountain bike. Teatro dei saliscendi sono le solite colline e i sentieri ben conosciuti nei dintorni di Sasso Marconi. Se vedete delle luci muoversi all’interno dei boschi anche in piena notte, quelli siamo noi!

ALTRE ESCURSIONI

A tutte queste iniziative si aggiungono gite di un giorno definite di volta in volta negli Appennini tosco-emiliani e anche fuori fuori regione sia in mountain bike che in bici da strada.